La Borsa del Treno nasce nel Settembre del 2003 con l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama dei negozi di modellismo ferroviario a Milano e in Italia.
L’idea alla base dell’iniziativa è quella di seguire il cliente in tutte le fasi che caratterizzano questo emozionante hobby, dalla compravendita di modelli nuovi alla ricerca e compravendita di modelli usati o ormai fuori produzione, passando per la reperibilità di veri e propri “tesori” per potere completare degnamente una collezione e arrivando infine all’assistenza tecnica.
La passione di un fermodellista è spesso soggetta a cambiamenti di direzione, che lo vedono costretto a disfarsi di modelli non più consoni alla propria collezione. La Borsa del Treno ha quindi attivato per la prima volta nel nostro settore un efficace servizio di vendita conto terzi dove i modelli, previa una congrua valutazione, possono essere venduti dal cliente ad altri appassionati a prezzi interessanti attraverso la nostra intermediazione. Lo stesso cliente, qualora fosse interessato, potrebbe anche procedere a scambi del proprio materiale con altro al momento disponibile, nuovo o usato, contribuendo in questo modo a far diventare La Borsa del Treno un vero punto di incontro dei modellisti.
Questa filosofia ci ha spinto anche a creare all’interno della Borsa del Treno un centro di consultazione per pubblicazioni, cataloghi e riviste, in modo da supportare le decisioni di acquisto dei clienti o, più semplicemente, far discutere di ferrovie reali e in miniatura.
Qualità nel servizio, cortesia, correttezza e una buona dose di entusiasmo sono a nostro avviso le migliori caratteristiche per trasformare una visita nel nostro negozio in qualcosa di piacevole e stuzzicante. Sfogliate tranquillamente le pagine del nostro catalogo virtuale e troverete sicuramente un modello che vi interesserà, nuovo, usato o in conto vendita, tutto a prezzi assolutamente concorrenziali e corredato da foto e descrizioni tecniche allegate.